Chi siamo

back04

L’associazione culturale Alterazioni nasce nel Medio Campidano nell’estate del 2010 con l’intento di promuovere e divulgare in modo nuovo, fresco e spontaneo, la cultura musicale a 360 gradi.

Da ottobre 2010 la maggiore attività promossa dall’associazione è stata quella dell’istituzione di un’accademia di musica moderna a Sanluri, basata su nuovi principi didattici ed educativi musicali, svincolati da obsolete pratiche d’insegnamento. I corsi attivi all’interno dell’accademia sono svariati, tra cui canto moderno, pianoforte moderno e classico, chitarra moderna, basso e contrabbasso, batteria, percussioni etniche, violino, fisarmonica e informatica musicale, tutti tenuti da docenti giovani, qualificati e con tanta voglia di fare e sperimentare. L’accademia ha sede a Sanluri in Viale Trieste 38.

Oltre all’attività didattica, compresa una frequente promozione all’interno del circuito scolastico territoriale, sono stati diversi gli eventi promossi dall’associazione, come StrambFest 2011/2012 (festival di musica ed arti strambe), MUSICANOVA 2011 (Festival di musica improvvisata e nuovi linguaggi), Sardrums 2011/2012 (meeting regionale di batteristi e percussionisti), Alterazioni Rock 2011 (rassegna gruppi emergenti under 18), SONASONA 2012 (festival quotidiano itinerante), TEMPI MODERNI 2014 (breve rassegna di sonorizzazione dal vivo film muti).