Canto Moderno

Docente : Claudia Aru

Corso : canto moderno

Il mio percorso con la musica è fatto di grandi contrasti e mondi diversi che si incrociano, si contagiano e si contaminano , dal jazz contemporaneo all’elettronica , e poi blues, country, tango e musica tradizionale, questi elementi, insieme allo studio affrontato in Italia, Spagna e Stati Uniti, compongono il mio stile eclettico e personale.

Grazie al mio lavoro, ho viaggiato molto in Italia e in Europa senza tralasciare un’intensa attività concertistica da nord a sud dell’isola.

 Il corso. Claudia affianca alla tecnica vocale, l’acquisizione da parte dell’allievo, di maggiore sicurezza tramite una migliore gestione dell’emotività che troppo spesso pregiudica le esibizioni live, grazie alla pratica di appositi training teatrali e tecniche specifiche per la gestione dell’ansia.
Un aspetto fondamentale è dato dalla respirazione diaframmatica che viene studiata e applicata fino alla sua completa gestione autonoma. Si affrontano brani di diversi generi per esplorare le possibilità sonore di cui disponiamo.
info